Rosita Moretti, originaria della Valtellina, è nata a Sondrio nel 1997. Nonostante la sua giovane età, Rosita , ha già una lunga esperienza nell'atletica sia come atleta sia come educatrice. Possiede il Brevetto di Istruttrice Fidal di 1° livello. Sin da bambina (dal 2005) ha praticato atletica leggera per la Società Sportiva Lanzada dove tutt’ora è atleta in attività come mezzofondista su pista e corsa in montagna. Si è trasferita nel capoluogo lombardo per frequentare l'università con l'intenzione di continuare la sua attività di istruttrice e di atleta anche in città. Gentile, corretta e sempre aperta a nuovi progetti, Rosita, è un supporto eccezionale per i nostri istruttori.
Attualmente, quando torna in Valtellina, collabora come istruttrice di atletica leggera presso la Società Sportiva Lanzada occupandosi della categoria Esordienti, mentre a Milano, collabora con la nostra associazione, dedicandosi alla fascia d'età dai 4 agli 8 anni in Arena Civica. Il suo scopo è trasmettere ai nostri giovanissimi atleti tutta la sua passione attraverso le attività ludico-didattiche.
Ha lavorato presso il Centro Estivo nel suo paese di origine e come istruttrice di atletica nella scuola primaria di Caspoggio (SO) per il progetto "L'Atletica a Scuola".
Possiede il Brevetto BLDS (BASIC LIFE SUPPORT - DEFIBRILLATION) per la rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce.
Vieni a conoscerla durante gli Open Days!