Secondo appuntamento con La Rubrica di Adamo.
Questa settimana vi parleremo di come è possibile allungare la giornata e ottimizzare il vostro tempo. Quante volte ci sembra che il tempo a nostra disposizione non sia mai abbastanza?
Eccovi 10 dritte per allungare la giornata:
1. Tenere sempre a portata di mano una LISTA DELLE COSE DA FARE. Questa vi aiuterà a destreggiarvi nelle 24h, evitando distrazioni e perdite di tempo e focalizzandovi sulle priorità.
2. Scrivere i vostri OBIETTIVI settimanali. Avere obiettivi settimanali permetterà di effettuare piccole azioni che porteranno al risultato atteso.
3. Provare a FARE LA SPESA E LO SHOPPING ON-LINE. Ne risparmierete non solo in tempo, ma anche a livello economico!
4. MASSIMIZZARE I LUNGHI SPOSTAMENTI. Quando siete in treno, in autobus o dovete affrontare un viaggio medio-lungo approfittatene per imparare cose nuove oppure progettare, controllare mail o aggiornare l' agenda.
5. ALLENARSI PRIMA DEL LAVORO. Iniziare la giornata sudando vi aiuterà ad essere più svegli e concentrati.
6. CUCINARE. Utilizzate il vostro giorno libero per cucinare ciò che più vi piace. In tal modo potrete congelare ciò che avete preparato e avere i vostri pasti pronti per la settimana.
7. SVEGLIARVI PRIMA. Questo vi permetterà di affrontare la giornata con più carica e con maggior organizzazione.
8. ELIMINARE LE DISTRAZIONI. Scordatevi per un mese i social network e sarete sorpresi da quanto tempo ci sottraggono alla nostra vita reale.
9. CONDIVIDERE. Imparate a delegare gli altri. Non sommergetevi di lavoro e faccende da fare, siate più buone con voi stesse e cercate di responsabilizzare al dovere anche i colleghi e la famiglia.
10. PRANZARE IN MODO MULTITASK. Abbinate al dovere il piacere del cibo ne rimarrete piacevolmente sorpresi. A stomaco pieno si pensa meglio!
Provare per credere! L'articolo completo sarà inviato ai nostri atleti.
Fonte: Fitness Replay n.10 peridico mensile- Giugno 2015