Lo scorso weekend è toccato nuovamente a Bergamo ospitare presso il palazzetto indoor la riunione regionale Allievi, Junior e Promesse (sabato) e Cadetti (domenica). Atletica Meneghina presente!
Le gare sono iniziate sabato pomeriggio con i 60m, stavolta a indossare la maglia blu e bianca erano: Gisella Cantoni che, dopo due anni di fermo, è tornata a competere ottenendo 8"71 e Katia Scandroglio che nonostante la sfortunata partenza ha migliorato il suo personale in 10"63.
Domenica pomeriggio è toccato ai cadetti: grande ritorno di Sara Iazzarelli che arriva prima in batteria e frantuma il suo personale ottenendo un buon 8"47, mancando per poco le batterie della finale; sul fronte maschile incontriamo tre esordi: Jacopo Ciaccia, Tommaso Clerici e Filippo Fiocchi. Emozionatissimi i tre ragazzi hanno corso i 60m rispettivamente in 9"26, 8"96 e 9"12.
Chi ha sempre pensato che l'Atletica fosse uno sport individuale e solitario si dovrà ricredere. Lissone, Padova, Saronno e Bergamo sono solo alcuni luoghi dove l'atletica ci ha portato in questo mese: abbiamo conosciuto atleti di altre società, ormai compagni di gare, abbiamo ritrovato vecchi amici che non vedevamo da tanto, abbiamo condiviso gioie e tensioni con i nostri compagni di allenamenti, abbiamo indossato la stessa maglia e abbiamo gareggiando sotto la stessa bandiera.
L'atletica è anche questo!
Bravi tutti!