Martedì 26 Maggio ha avuto luogo presso l'Arena Civica, Giocosprint, un evento dedicato a tutti i piccoli atleti meneghini dai 4 ai 10 anni. La manifestazione, organizzata dall'associazione a conclusione della stagione 2014/15, ha visto in campo circa 50 meneghini che si sono cimentati nelle diverse discipline dell'atletica leggera. Il pomeriggio è stato suddiviso in due momenti: alle 16.15 i protagonisti dei giochi sono stati i bambini del gruppo asilo (4-5 anni) che hanno affrontato con grande entusiasmo ogni prova a partire dal percorso con cerchi, ostacolini, scaletta e materassone, ai lanci della pallina, della ciambella e del vortex, dal salto in lungo e alla gara di velocità sui 50m in cui hanno gareggiato accompagnati da un ospite di eccezione, Tigro meneghino, che dopo la corsa ha premiato i piccoli atleti con una splendida medaglia e portandoli a fare merenda.
Dalle 17.30 i protagonisti dell' evento sono stati gli Esordienti (scuole elementari) suddivisi in tre squadre: i Ghepardi con caposquadra Stefania, i Grifondoro con caposquadra Federico e gli Scorpioni con caposquadra Serena. I meneghini hanno affrontato numerose prove che abbracciano tutte le discipline dell'atletica leggera: salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex, del disco e del martello, velocità sui 50m e resistenza sui 400m; tutte attività che i bambini hanno affrontato nel corso delle lezioni da settembre ad oggi. Il pomeriggio ha decretato vincitori i Ghepardi con 600 punti, a soli 10 punti di distanza troviamo al secondo posto i Grifondoro con 590 punti e infine terzi con 580 punti, anche loro ad un soffio dai vincitori, gli Scorpioni. Alle 18.30 una leggera pioggerellina ci ha accompagnato durante la premiazione, tutti i bambini sono stati premiati dalla nostra mascotte Tigro ricevendo una scintillante medaglia e una gustosa merenda.
Atletica Meneghina ringrazia tutti i suoi istruttori e il medico sociale Antonella Stanco, che è stata presente tutto il pomeriggio, per il successo della manifestazione e per la passione e l'impegno dimostrato durante l'anno.
Grazie a tutti!
A breve invieremo a tutti i genitori le foto del pomeriggio.